Azienda

Bartoletti Rimorchi srl nasce a Gennaio 2005 riprendendo l'attività lavorativa della fallita E. Bartoletti Spa, nome storico italiano nel settore dei veicoli industriali da oltre 100 anni presente nel panorama forlivese. Parlare della "Bartoletti" significa illustrare l'evolversi del trasporto dalla seconda meta del 1800 fino ai giorni nostri. Il marchio di produzione è legato alla storica famiglia dalla quale ha preso il nome.

Fondata nel 1873 da Ermenegildo Bartoletti, ha la sua prima sede operativa a Carpinello, piccola frazione del Comune di Forlì.

Nasce per la costruzione di carri agricoli passando a quelli di rimorchi e semirimorchi, autobus urbani e gran turismo, tanto da aumentare l'importanza e la notorietà dell'azienda ben oltre i confini regionali.

Dal 2000 è collocata a Forlì in Via Zampeschi 119, a circa 2 km dal casello autostradale di Forlì. Oggi nome storico del settore con una produzione limitata a rimorchi e semirimorchi, veicoli che continuano ad avere una particolarità: quella di essere personalizzati per il singolo cliente.

Gruppo Cangialeoni

Immagini

Immagini